novembre 17, 2022 8

Tutte le ragazze sanno che scegliere un regalo per una donna è facile, per un uomo… un po’ meno. Quando pensiamo a cosa regalare ad un uomo, cerchiamo qualcosa che lo faccia sentire importante e coccolato. Possono essere padri, fidanzati, fratelli, nonni, amici,… Hanno tutti età e interessi diversi, per questo è sempre più difficile fare loro delle sorprese. Una volta bastava un pensierino, una lettera affettuosa o una bottiglia di buon vino per fare felici un nonno o un papà, adesso le festività si sono moltiplicate e siamo tutte a corto di idee. In occasione dei compleanni, vorremmo che mariti e fidanzati capissero che l’avanzare degli anni non è l’inizio di una lenta discesa, ma al contrario, porta ancora più soddisfazioni e amore.

Per sapere cosa regalare ad un uomo, continua la lettura di questo articolo, troverai consigli di tutti i tipi di regali sia originali che regali personalizzati per far felici gli uomini unici che rendono speciale la tua vita.

1. Idee regalo per un uomo sportivo

Per capire cosa regalare ad un uomo, bisogna partire dai suoi hobby. È molto comune che i ragazzi vadano a correre o ad allenarsi, ma spesso anche nonni e papà non sono da meno, e fanno esercizio tutti i giorni. Se questo è il caso di qualcuno dei tuoi familiari o del tuo fidanzato, le proposte regalo per uominisportivi qui sotto fanno proprio per te!

Scarpe da corsa

Ecco cosa regalare ad un uomo che ha tutto: scarpe. Le scarpe non bastano mai, è bello cambiarle, e se le usiamo spesso si rovinano rapidamente. Per questo, se il tuo ragazzo (o tuo marito) è un tipo sportivo, le scarpe da corsa possono essere una sorpresa semplice e originale, che potrà usare tutti i giorni quando si allena insieme a te. 

Cosa regalare ad un uomo scarpe sportive

Maglia termica

Durante l’inverno fa molto freddo e siamo tutti più pigri, usciamo di casa molto meno rispetto all’estate. Anche andare a correre diventa più complicato, perché è facile ammalarsi quando si è sudati, a causa delle raffiche di vento e dell’aria gelata. Se sei indecisa su cosa regalare ad un uomo che ama allenarsi all’aria aperta, un’idea originale è la maglia termica. Praticissima per fare movimento, protegge dalle basse temperature. Grazie a lei, non ci saranno più scuse per non fare sport durante i mesi invernali!

Regalo per uomo maglia termica

Portacellulare per corsa

Un’altra idea regalo per uomo originale è il portacellulare da corsa. È più facile correre quando si ascolta la musica, quindi in molti usano gli auricolari connessi al telefono per allenarsi. Altri non hanno la smartband o lo smartwatch e calcolano passi e calorie con delle applicazioni scaricabili sullo smartphone. È ormai essenziale avere con sé il telefono anche quando i va a correre, ma è scomodo usare il marsupio o le tasche. Adesso sai cosa regalare ad un uomo: il portacellulare, una volta ricevuto, non riuscirà più a separarsene.Se hai un amico ama lo sport, non sai cosa regalare al suo commpleanno, non perdi questo regalo, certamente sarà uno dei regali personalizzati per migliori amici memorabile di sempre! 

2. Idee regalo per uomini golosi

Cosa regalare ad un uomo a cui non piace lo sport? Le proposte della sezione precedente erano tutte riferite a ragazzi e uomini che amano il movimento, ma alcune di noi vivono con fidanzati e papà che alla palestra preferiscono la poltrona e la buona tavola. Qui sotto ti diamo tre idee di regali per lui dedicati ai golosi!

Degustazione di vini e prodotti tipici

È facile decidere cosa regalare ad un uomo per il suo compleanno, se il suo hobby è cucinare e ama la buona tavola. Una degustazione di vini e prodotti tipici è un’esperienza di coppia romantica e gustosa, puoi scegliere tra tantissime proposte da prenotare su internet. Seleziona una località che si addice alla vostra storia d’amore ed immergiti con il tuo lui in un percorso che esalta tutti i cinque sensi, a partire proprio dal gusto! 

Kit pasticceria professionale

Il kit di pasticceria professionale è una delle diverse alternative di cosa regalare ad un uomo. Qualcuno di questi kit è veramente completo, da fare a gara con gli strumenti dei pasticceri! Si tratta di un tipo di sorpresa per chi se la cava già dietro ai fornelli; quindi, è particolarmente adatto a papà e nonni, che hanno già una lunga esperienza nella preparazione di manicaretti succulenti.

Macchina del pane

La macchina del pane è perfetta per tutti gli uomini che amano cucinare. Può preparare e cuocere diversi tipi di impasto e può essere usata anche per la pasta della pizza. Se a tuo papà o a tuo nonno piace fare da mangiare per le riunioni di famiglia, questa è un’idea regalo perfetta. Potranno anche usarla per preparare gustosissimi dolci da mangiare insieme ai compleanni o alle feste. Immaginati la famiglia riunita davanti al pane fumante che hanno preparato grazie al tuo regalo. Sarà certamente una bella soddisfazione!

Cosa regalare ad un uomo macchina del pane

3. Idee regalo per uomini alla moda

Se, dopo aver letto i paragrafi precedenti, non hai ancora le idee abbastanza chiare su cosa regalare ad un uomo, puoi provare a orientarti verso qualcosa di un po’ più classico. I capi d’abbigliamento sono un tipo di sorpresa generalmente molto amato dagli adulti, anche dagli uomini. Il tuo ragazzo è uno che veste alla moda? Perfetto, qui sotto presentiamo alcuni regali per lui che fanno al caso tuo.

Blazer di Ralph Lauren

Negli ultimi anni il blazer è molto di moda, sia per gli uomini, sia per le donne. Dunque, cosa regalare ad un uomo che veste con stile se non proprio un blazer? Nell’immagine proponiamo un modello di Ralph Lauren molto costoso, in realtà si possono trovare anche capi meno cari che abbiano comunque una buona qualità. Puoi scegliere il blazer anche come regalo di compleanno per un uomo della tua famiglia, si addice ad essere indossato a tutte le età. Questo blazer sarà una perfetta scelta insieme un regalo personalizzato per papà per esprimere quanto ami e tieni a lui. 

Cosa regalare ad un uomo blazer

Sciarpa

La sciarpa è un accessorio che ha molto stile, ed è specialmente adatta alle stagioni autunnale e invernale. È un’ottima scelta quando si è indecisi su cosa regalare ad un uomo, perché è molto versatile. Ce n’è di tutti i colori e modelli. Se la persona a cui vuoi regalarla si veste in modo molto classico, puoi puntare sul nero o su tinte sobrie come il beige o il marrone. Per amici fuori dagli schemi puoi scegliere qualcosa di più vivace, come verde, rosso o viola.

Maglietta personalizzata

In fondo a questo paragrafo su cosa regalare ad un uomo alla moda, non possiamo che ricordarti l’importanza dei regali personalizzati per amanti di cani e regali personalizzati per amanti dei gatti. Una maglietta personalizzata, anche se non è un capo di punta, è comunque un simpatico e comodo indumento che può essere indossato in casa o nelle uscite con gli amici. Sul sito di Ottimovogue ce n’è per tutti i gusti: per papà, nonni, amici, fidanzati… hai l’imbarazzo della scelta! Se il destinatario del vostro regalo ha un animale domestico, potete scegliere un disegno raffigurante questo piccolo amico peloso, commuoverete sicuramente il vostro amico. 

Cosa regalare ad un uomo maglietta personalizzata

4. Idee regalo per uomo ama tecnologia

Rimanendo sempre sul tema dello stile, passiamo ora agli accessori d’effetto. Perché non stupire il tuo ragazzo o i tuoi amici maschi una sorpresa fuori dagli schemi? È vero, è sempre difficile sapere cosa regalare ad un uomo, ma grazie in questa guida ti abbiamo già dato un sacco di idee. Continua a leggere e scopri quali sono gli accessori che qualsiasi uomo vorrebbe ricevere.

Occhiali smart Ray-Ban

Gli occhiali di Ray-Ban sono il perfetto regalo di San Valentino per lui. Eleganti e classici danno un tocco di stile a chi li porta, e sono un outfit assolutamente necessario per proteggere gli occhi dal sole. Ultimamente i raggi solari si sono fatti più pericolosi per la vista di quanto non lo fossero in passato. Inoltre al stile, dotati di fotocamera e sistema audio, gli occhiali da vista e occhiali da sole smart sono il connubio perfetto tra la leggendaria tecnologia Meta e lo stile iconico di Ray-Ban. Con gli occhiali Ray-Ban X Meta puoi scattare foto, fare video, ascoltare musica, ricevere chiamate e condividere i tuoi contenuti direttamente sui social.

Questa è una delle ragioni per cui in molti utilizzano questo tipo di occhiali. Possono anche essere un bellissimo regalo per uomini sopra i 45-50 anni, perché sono perfetti per gli uomini più maturi, a cui conferiscono un aspetto raffinato e affascinante.

Regalo per uomo occhiali da sole

Accendino elettrico ricaricabile        

Fumare è una brutta abitudine e tutti dovrebbero smettere, tuttavia questo vizietto può aiutarci a trovare un’idea su cosa regalare ad un uomo, nel caso fosse difficile pensare ad altre alternative. Gli accendini elettrici ricaricabili sono utili a chi fuma, ma vanno bene anche per accendere il barbecue, le candele o la stufa. Ci sono diverse colorazioni, a seconda delle preferenze di ciascuno. Sono eleganti ed ecologici, ma soprattutto, quando si scaricano, possono essere ricaricati all’infinito!

AirPods

Il tuo ragazzo e i tuoi amici molto probabilmente utilizzano già gli auricolari senza filo, ma non è detto che abbiano gli AirPods di terza generazione. Naturalmente, prima di regalarli, verifica che siano compatibili con i loro dispositivi, per evitare brutte sorprese. Come vedi, non è un problema stabilire cosa regalare ad un uomo se si punta sulla tecnologia. Gli AirPods sono comodissimi per correre e ascoltare la musica ovunque si voglia, leggerissimi e con una riproduzione del suono chiara e forte.

Regalo per uomo airpods

5. Idee regalo intramontabile

Per concludere, aggiungiamo alla nostra lista di consigli su cosa regalare ad un uomo alcune proposte un po’ più originali, per darti ancora più idee. Se fai affidamento su queste proposte di sicuro saprai come sorprendere con pensierini molto apprezzati gli uomini della tua famiglia e non solo.

Buono per ebook

Un tempo, alle persone che amavano leggere, si regalavano libri cartacei, oggi quasi tutti usano il Kindle e leggono ebook. Per questa ragione, se nella tua famiglia c’è qualche cugino intellettuale, o se tuo papà è particolarmente appassionato di lettura, non esitare ad acquistare un buono per ebook su Amazon. In particolare, puoi offrirlo a coloro che ti leggevano i libri di fiabe quando eri ancora bambina. Potranno scegliere i racconti e i saggi che preferiscono, e passare ore a leggere indisturbati grazie al tuo regalo. Una scelta originale e azzeccata.

Cuscino personalizzato

Vuoi sapere cosa regalare ad un uomo pigro? Semplice, un cuscino personalizzato! Divertente ed originale, può essere utilizzato per abbellire gli spazi ma anche per riposare. Anche tuo nonno fa sempre una pennichella dopo i pasti? Potresti acquistare un cuscino personalizzato tutto per lui, prendendolo un po’ in giro per questa abitudine. Sul sito di Ottimovogue trovi tantissime idee originali, sbizzarrisciti creando tanti bellissimi regali personalizzati.

Cosa regalare ad un uomo cuscino personalizzato

Collezione di tè e tisane

L’ultimo dei regali originali che ti proponiamo è la collezione di tè e tisane. C’è chi li beve il tè delle cinque di pomeriggio nella sua tazza personalizzata, chi preferisce prenderne una tazza la mattina, chi invece ama sorseggiare la sua tisana la sera prima di andare a dormire. Molti uomini amano consumare questo tipo di bevanda e sono molto scrupolosi riguardo ai diversi gusti e alla qualità. Scegliere un regalo di questo tipo li lascerà certamente molto impressionati dalla vostra attenzione per le loro passioni.

Conclusione

Con questa rassegna di idee speriamo di aver risolto ogni tuo dubbio riguardante cosa regalare ad un uomo. È vero, ogni anno bisogna preparare sorprese per i tanti uomini che conosciamo in più occasioni, ed è facile rimanere a corto d’ispirazione. In quest’articolo però abbiamo presentato ben quindici possibili diversi sia regali originali che regali personalizzati, quindi avrai abbastanza idee per qualsiasi occasione dell’anno. Buona scelta!  

Timind Global
Timind Global



Regalo per la donna di 50 anni, idee meravigliose che ricorderà per sempre
Regalo per la donna di 50 anni, idee meravigliose che ricorderà per sempre

aprile 10, 2023 8

Regali per un uomo di 60 anni: fantastiche idee per non sbagliare!
Regali per un uomo di 60 anni: fantastiche idee per non sbagliare!

aprile 10, 2023 9

Idee di regali da fare alla fidanzata per far saltare di gioia la tua donna
Idee di regali da fare alla fidanzata per far saltare di gioia la tua donna

marzo 25, 2023 8